lunedì 27 febbraio 2012

Costume National

Potevo mica farmi scappare la MFW...che poi abbreviato fa tanto snob, fatto sta che venerdì son partita in direzione Milano armata di pochi inviti ma buoni, e la speranza di potermi imbucare qualora lo volessi anche alle sfilate in cui nessuno si era premurato di invitarmi, perchè la buona volontà va premiata!
Presso il Castello Sforzesco alle 14.30 una bolgia di colorati ospiti attendeva di entrare alla sfilata di Costume National, cosa che dura più o meno un quarto d'ora, il tempo in cui affrettate modelle dalla gamba chilometrica con quattro balzi facciano il loro lavoro e tutti i partecipanti abbiano l'occasione di mettersi in mostra davanti a qualcuno dei mille obbiettivi appostati davanti ai luoghi d'interesse per catturare le tendenze. Detta così è professionale, altrimenti c'è il sunto, che le mie orecchie han captato, fatto da una signora di nero vestita che prima di entrare ha sentenziato "qua più ti vesti da carnevale piu ti fotografano".
I dieci minuti di notorietà li ho avuti pure io, solo che a mio modesto parere non penso di averli saputi utilizzare al meglio. Intervistata da Fashion Tv, obbligatoriamente in inglese, of course, non ho idea di cos'ho detto, ricordo vagamente un "I'm so excited" ripetuto per ben due volte..lo sapevo pronunciare bene "excited" e volevo fosse chiaro il concetto.






Il brand C'N'C' che ha portato in passerella la sua collezione femminile pret a porter per il prossimo autunno/inverno 2012/13, ha visto in prima fila Emma reduce dalla vittoria Sanremese che aveva calcato il palco proprio vestendo il brand diretto da Ennio Capasa.
In contrasto coi colori degli abiti dei partecipanti che ai primi raggi di sole han riesumato il guardaroba estivo, le modelle portavano invece outfit total black, pervalentemente in pelle e materiali lucidi, confermando che se l'estate ci vorrà fluo, l'inverno smorzerà decisamente i toni. 






Unica pecca della giornata il flash della mia macchinetta fotografica nuova... vabbe "mia"... in prestito ecco. Non riuscendolo a trovare son dovuta andare a chiedere a svariati fotografi presenti in sala. Della serie "mi scusi lei.. saprebbe mica trovare il flash????". Così Anna Dello Russo è venuta opaca, ma secondo me le ho fatto un piacere, dopotutto si vedono meno le rughe...sue e mie!




Nessun commento:

Posta un commento