venerdì 16 dicembre 2011

BALMANIA

Io non ho un attore preferito, col cinema ho poco a che fare, a dire il vero non potrei mai avere un fidanzato con l'abbonamento al Cinecity, oltre a vivere con l'ansia del cinepanettone obbligatoriamente da vedere, potrei non reggere al pensiero di non avere nulla di meglio da fare che rinchiudermi con lui in mezzo a delle mandibole sconosciute divoratrici di pop corn.
Non ho neppure un cantante preferito, per fortuna è terminato il mio periodo di amore sconsiderato verso Gigi d'Alessio, e anche se da piccola ero un'accanita ascoltatrice di Masini, ora, da quando il parcheggio di fianco al mio ufficio trasmette quotidianamente a ripetizione "t'innamorerai", medito di sporgere denuncia per disturbo alla quiete pubblica!
Però ho uno stilista preferito, questo si ce l'ho, uno di quelli "vorrei ma non posso", di quelli col cartellino prezzi proibitivo, sarà perchè a me le spalle a punta mi fanno impazzire, merito di un'infanzia consumata tra Mazinga e Ufo Robot, sarà che da bionda i colori pastello e le linee bon ton mi fanno somigliare a Barbie Berverly Hills, ma quando vedo borchie, spille da balia, pelle e lustrini, sarò zarra, ma mi si apre il cuore!
L'ettichetta Balmain è la mia fissa, la prediligo per il carattere rock, femminile, sicuro, per quell'immagine sexy mai volgare che regala, per gli accessori e per i materiali, perchè è impossibile passare inosservate, e noi donne, si sa, amiamo essere notate!
La collezione di accessori Primavera Estate 2012 mi ha nuovamente ricordato che la amo: eccentrica e particolarissima, etnica e originale, con dettagli che riportano  un po' agli indiani d'america, un po' agli antichi egizi, con note orientaleggianti!



Ci sono Ankle boot con punta peep-toe, tacco stiletto, oppure decollete dalle decorazioni metalliche, e stivaletti abbinati alle clutich che ne riprendono il motivo, e non mancano bracciali e bijoux!
Fondata nel 1946 da Pierre Balmain, ora è diretta da Christophe Decarin, il quale sta vivendo il suo momento d'oro, considerato che tutte le star fanno a gara per indossare le sue creazioni! Kate Moss, neanche a dirlo, alla guida delle bellissime con le spalle imbottite, campeggia su tutte inaugurando quella che è stata già battezzata Balmania, ossessione modaiola che ha contagiato star del calibro di Victoria Beckham, Beyonce e Jennifer Connelly, la vampira Kristen Stewart e la gossip girl Blair Waldorf.

Incredibile la scalata al successo di questo giovane stilista che in poco tempo è risucito ad essere uno dei più copiati del momento.

Nessun commento:

Posta un commento